• Il tuo carrello è vuoto!

Condizioni di Vendita

Termini e Condizionidi vendita


Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali che regolano l’acquisto dei prodotti commercializzati per mezzo del sito www.smgioielli.it

Le operazioni commerciali di compravendita su questo sito sono regolate ai sensi del decreto legislativo n. 185/99 sui contratti conclusi a distanza.

Al fine di procedere all’ acquisto di uno o più prodotti offerti sulle pagine del Sito viene chiesto all’ utente di registrarsi ed accettare espressamente le presenti Condizioni di Acquisto.

Fermo restando quanto indicato in seguito, l’utente può SALVARE e STAMPARE le Condizioni di Acquisto in modo da potervi avere accesso anche in un momento successivo alla conclusione del contratto.

Nel caso l’utente si sia registrato in precedenza ed abbia già accettato le presenti Condizioni di Acquisto, egli potrà effettuare l’acquisto di uno o più prodotti commercializzati attraverso il Sito dopo avere inserito la propria username e password che avrà scelto al momento della prima registrazione.

In questo caso, le Condizioni di Acquisto accettate al momento della prima registrazione dovranno intendersi applicabili anche agli acquisti in seguito effettuati.

L’accettazione delle Condizioni di Acquisto costituisce presupposto fondamentale per poter perfezionare l’acquisto di qualunque prodotto presente sulle pagine del Sito.


Soggetti:

Fornitore dei servizi è la ditta SM Gioielli di Salvatore Macera & Co. s.a.s. con sede in Viale Europa, 90 – 81034 Mondragone (CE) – P.iva 03751280615 – tel: 0823 978669 – E mail: info@smgioielli.it

Cliente è il soggetto che tramite registrazione al negozio on line, viene inserito nel database di gestione dei clienti.

Con la registrazione, il cliente accetta incondizionatamente le condizioni generali di vendita.

Il fornitore dei servizi è rivenditore autorizzato dei Marchi presenti in catalogo.


Oggetto del servizio:

il Fornitore, tramite questo negozio on line, mette a disposizione del cliente un catalogo elettronico di prodotti, acquistabili da persone residenti nel territorio nazionale e nei paesi appartenenti all’UE. Tutti gli articoli inseriti nel catalogo elettronico sono completi di fotografia rappresentativa e relative specifiche tecniche, in base a quanto comunicato o estratto dal materiale esplicativo rilasciato da ogni singolo fornitore di SM gioielli.


Prezzi e descrizione dei beni:

I prezzi del negozio on-line SM Gioielli sono tutti comprensivi di IVA, ove non specificato ed espressi in Euro. Il cliente potrà costruire un carrello inserendovi i prodotti di interesse e decidere se inoltrare l’ ordine; in caso di variazione dei prezzi, quelli contenuti nel carrello-preventivo non verranno variati. I rimanenti prezzi potranno invece subire delle modifiche senza preavviso, in base alle quotazioni attuali di mercato o di eventuali promozioni in corso. Tutte le descrizioni dei prodotti pubblicate nel catalogo on-line sono per quanto possibile accurate ed aggiornate. Tuttavia le stesse possono differire nella dimensione in quanto per una migliore esposizione alcune immagini sono ingrandite rispetto all’ origine e quindi non in scala 1:1.


Pagamento:

Il pagamento della merce acquistata tramite il catalogo elettronico dovrà essere effettuato tramite le seguenti modalità:

-Bonifico bancario anticipato.

-PayPal

-Contanti o Pagamento con Carta di credito per ordini con ritiro in Sede

-Pagamento in contrassegno


Il pagamento tramite Contrassegno è disponibile in tutta la penisola Italiana.


Sarà sufficiente seguire la procedure di acquisto standard e selezionare l’opzione specifica al termine della procedura d’acquisto.


Al fine di poter avviare l’elaborazione dell’ordine, un nostro operatore vi contatterà per confermare la scelta di pagamento effettuata.


Il pagamento in contrassegno prevede una maggiorazione di Euro 5,00 sul totale dell’ordine, ma consente all’ utente di pagare la merce in contanti al corriere che consegnerà la stessa.


All ’arrivo del pacco, si consegna quindi, l’importo dovuto al corriere in contanti , non si accetteranno assegni o altro.

Nel caso il cliente decida di ritirare la merce ordinata presso il punto vendita del fornitore, il pagamento dovrà essere effettuato per contanti o tramite transazione bancomat/carta di credito.

Attraverso le nostre pagine verrai a conoscenza dell’esito della transazione che poi consentirà di confermare l’ordine.


Il Bonifico Bancario Anticipato andrà effettuato utilizzando le seguenti coordinate:

IT 06 R 02008 74920 000102635769

Unicredit Banca di Roma – Filiale di Mondragone piazza Bergamo, intestato a SM GIOIELLI DI SALVATORE MACERA & CO. S.A.S. Solo al ricevimento dell’accredito della somma dovuta, si procederà all’evasione dell’ordine.

Si ricorda che l’accredito della somma impiega dai tre ai cinque giorni lavorativi decorrenti dalla data di disposizione.

La causale del bonifico dovrà necessariamente indicare:

A) il numero assegnato all’ ordine.

B) la data dello stesso.

C) il nome del titolare dell’ordine.


In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di smgioielli.it, l’importo sarà rimborsato a mezzo bonifico sul conto corrente o sul conto PayPal del cliente a seconda della modalità scelta inizialmente dal cliente stesso.

Nel caso in cui si richiede l’annullamento della transazione, la smgioielli.it non è ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto smgioielli.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di smgioielli.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma anche da PayPal.


Garanzie dei prodotti:

Al momento dell’ acquisto sul catalogo elettronico on line, il Cliente accetta tutte le condizioni di garanzia degli articoli esposti. Per tutti i privati vale la garanzia Legale prevista dalla direttiva CEE 1999/44/CE che ha durata 2 (due) anni ed è prestata al consumatore direttamente dal venditore che risponde di ogni difetto di conformità rispetto al contratto di vendita, pertanto ogni volta che il consumatore riscontri una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell’articolo acquistato.

In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale è solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.


Pertanto per i privati si farà riferimento alla garanzia legale mentre per gli imprenditori o professionisti (muniti di partita iva) la garanzia sarà quella commerciale.


Comunicazioni:

Il cliente accetta che le comunicazioni da parte del Fornitore avvengano via email o comunque tramite altro sistema elettronico.


Il Cliente accetta anche che, in casi di estremo bisogno, di essere contattato telefonicamente .


Disponibilità:

Sm Gioielli si impegna ad inviare gli articoli ordinati e disponibili in magazzino nel minor tempo possibile. Gli articoli non disponibili in magazzino saranno inviati in breve tempo ed il cliente sarà tempestivamente informato dei tempi di disponibilità e dell’avvenuta spedizione tramite e-mail e/o telefonicamente.


Accettazione ordini:

Gli ordini si intendono accettati salvo disponibilità dei prodotti e solo dopo che la Gioielleria SM gioielli, avrà ricevuto la somma dovuta, e contattato telefonicamente il cliente e/o inviato email di avvenuta ricezione e conferma dell’ordine.

(generalmente entro 24 ore dall’ordine).


Controversie:

ogni controversia sara gestita dal tribunale di caserta



Diritto di recesso:


Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.


Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10gg lavorativi dal ricevimento merce a: “SM Gioielli & Co. s.a.s. – Viale Europa, 90 – 81034 Mondragone (CE)”


contenente:

-Dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;

-Copia fattura originale;

-Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura);

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

La ditta SM gioielli, ai fini dell’applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell’art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell’acquirente della relativa confezione;

L’oggetto deve essere rispedito senza segni di usura, ne graffi ,ne abrasioni tali da compromettere la rivendita dello stesso come “prodotto nuovo”; L’imballo dovrà contenere tutto ciò di cui era provvisto il prodotto acquistato al momento della consegna.

Le spese di spedizione sostenute dal cliente per la merce resa non sono in nessun caso rimborsabili da parte di SM Gioielli; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all’interno.


SM Gioielli si riserva il diritto di rifiutare resi di merce che presenti in tutto o in parte evidenti segni che la medesima sia stata indossata prolungatamente, o comunque danneggiata e/o alterata.

SM Gioielli provvederà al riaccredito delle somme pagate dal cliente entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del reso attraverso lo stesso mezzo utilizzato in origine per l’acquisto. Altri mezzi di rimborso diversi dal mezzo di pagamento originario potranno essere concordati a seconda del caso

Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; nella busta e in eventuale documentazione accompagnatoria non dovranno assolutamente essere riportate parole come gioiello, anello, oro, diamanti e/o parole simili che possano far intuire il contenuto della medesima.


Non sono ammessi resi di merce che sia stata personalizzata per il cliente a mezzo di incisioni, misure e lunghezze particolari o comunque interventi tesi a personalizzare quanto acquistato dal cliente. Per motivi igienici non sono ammessi resi di orecchini


Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, “SM Gioielli” darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

SM Gioielli non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, “SM Gioielli & Co. s.a.s.” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), SM Gioielli provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.